wifi-gratis

Già tempo fa, il MiSE, Ministero per lo Sviluppo e l’Economia, collaborando con l’Agenzia per l’Italia digitale, ha fatto partire un nuovo interessantissimo progetto. Quello a cui ci riferiamo, è il progetto di diffondere su tutto il territorio italiano, un segnale WiFi gratis che possa consentire a tutti i cittadini italiani di utilizzare internet, che ormai è diventato una risorsa primaria. Il progetto in questione si chiama Piazza Italia WiFi. Ecco di seguito tutte le informazioni in merito.

Progetto Piazza Italia, cos’è questa proposta e che tipo di benefici potrebbe portare

Questo progetto di free wifi, ha in programma di diffondere nel maggior numero possibile di città del territorio italiano, una rete gratuita che sia accessibile che per tutti. Al giorno d’oggi poter accedere a internet è diventato pressoché un diritto, data l’importanza che ha nelle vite di tutti.

L’idea di avviare questo progetto, è nata dopo il terremoto di Amatrice, verificatosi nel 2016, in cui in una serie comuni è stato necessario ripartire da zero per tantissimi cittadini. Da allora, procede nella sua espansione e vede al momento aderire al progetto circa 2726 comuni. Sebbene non siano troppi rispetto a quelli che potrebbero essere, se ne prevedono alla fine dell’anno oltre 7500.

Esiste un sito web specifico, in cui è possibile collegarsi e verificare la posizione di tutti gli hotspot attivi, oltre a quelli in progettazione. Per portare avanti questo progetto, Poste Italiane fornirà numerosi dei suoi hotspot, permettendo quindi al progetto, di espandersi velocemente.

Se anche voi desiderate partecipare, scaricate dai vostri app store, l’app gratuita, registratevi e inserite i vostri dati personali. In questo modo potrete trovate l’hotspot più vicino a voi per poterlo utilizzare.

Articolo precedenteEuro: per uscire dalla crisi si tornerà alla lira ma in versione digitale?
Articolo successivoTIM, è ancora possibile attivare GIGA ILLIMITATI e GRATIS