android autoAndroid Auto si rinnova con l’arrivo di un aggiornamento che prevede una manciata di importanti novità per gli automobilisti. Lo sviluppo delle nuove funzionalità procede speditamente mentre hanno luogo i test a porte chiuse che verificano lo stato dell’app e la propensione a garantire un servizio senza distrazioni e con sempre maggiore utilità. Ecco cosa è stato appena scoperto con l’ultima versione dell’app.

 

Android Auto: interessante update in arrivo per la nuova versione dell’app

Molto interessante scoprire come il team di ingegneri Google conti di migliorare l’aspetto funzionale della propria creazione. Le novità in arrivo sono sensazionali dopo l’analisi del codice di Android Auto 5.4 che arriva a breve distanza dalla versione attuale. Il sorgente del software rivela alcune peculiarità di primo piano che meritano di essere considerate ma che non trovano ancora riscontro nelle dichiarazioni ufficiali della casa madre di Mountain View.

Grazie all’intervento degli analisti scopriamo oggi 4 funzioni innovative previste in arrivo con il futuro Android Auto:

  • connessione e dialogo auto: grazie a tale feature l’app potrà dialogare con l’automobile mostrando il riscontro a schermo. Le voci presenti indicano il livello di carburante residuo, la velocità ed i chilometri percorsi.
  • Google Pay: non sarebbe strano vedere questa nuova icona. Difficile stimare il range di usabilità della funzione sebbene non sia inverosimile pensarla atta a garantire il pagamento rapido dei parcheggi e dei caselli autostradali.
  • Compatibilità: possibile che l’app consenta di definire un elenco di compatibilità con l’app tramite un’apposita lista. Opzione potenzialmente valida per definire l’uso in modalità cablata o wireless.
  • Messaggi: indizi anche per la possibilità di comporre messaggi tramite UI. Sicuramente una shortcut da applicare al contesto della dettatura vocale.
Articolo precedenteAmazon e la nuova tecnologia per il distanziamento sociale sul lavoro
Articolo successivoFacebook: grande novità in arrivo per tutti gli utenti