Il colosso sud coreano LG ha presentato solamente due giorni fa il suo nuovo LG Velvet attraverso una breve presentazione stampa online.

Ospitata dal giornalista Emilio Cozzi, lo streaming ha avuto come argomenti chiavi novità e cambiamenti. Velvet rappresenta questi due elementi risultando a tutti gli effetti la svolta di LG. Scopriamo insieme alcune caratteristiche.

 

LG ha finalmente presentato il nuovo modello Velvet

Durante la presentazione online, Claudio Castellani, marketing manager di LG è stato il primo ad intervenire, ripercorrendo le ultime svolte tecnologiche della compagnia. Esso ha anche presentato l’elegante e ricercato design del nuovo smartphone. Il cambio di colore. Una caratteristica già suggerita dal nome, Velvet, che di fatto significa velluto, e questo tessuto è noto proprio per cambiare sfumature di colore in base alla luce.

Il nuovo dispositivo di LG è dotato di un vetro ricurvo con uno spessore di 8 mm impermeabile e resistente, e un display OLED FullVision da 6.8 pollici. Velvet monta un sistema operativo Android 10, un processore Snapdragon 765G di Qualcomm, e una batteria da 4300 mAh. Il dispositivo può durare tutto il giorno anche dopo un uso intensivo, ed è dotato di Ricarica Rapida. Sul lato posteriore Velvet dispone di tre fotocamere posizionate a filo in verticale dalla più piccola alla più grande, quasi a formare una goccia.

Abbiamo una fotocamera da 48 mp con tecnologia Pixel Binning che permette scatti dettagliati e luminosi anche di notte, una intermedia da 8 mp con lente ultra-grandangolare e una più piccola da 5 mp dotata di sensore di profondità. Lo smartphone dispone anche della tecnologia Sound Engine, che permette un suono ottimizzato in base ai contenuti. Castellano che ha annunciato il prezzo del nuovo LG Velvet. Il dispositivo sarà venduto al costo di 649.90 euro con connettività 5G, 6gb di RAM, e 128 GB di memoria interna. Il Velvet uscirà entro questa settimana anche se non c’è ancora una data specifica.

Articolo precedenteTwitter imbattibile per le notizie, Instagram potrebbe superarlo
Articolo successivoAmazon: offerte straordinarie fanno sognare gli utenti