HTC prova a rimettersi in gioco, e lo fa lanciando due nuovi smartphone di fascia media, HTC U20 5G – un dispositivo che, come si potrebbe facilmente intuire dal nome, arriva sul mercato con il supporto alle Reti di quinta generazione – e HTC Desire 20 Pro.

HTC U20 5G, caratteristiche

HTC U20 5G dispone di un ampio display LCD da 6,8 pollici con risoluzione FullHD+, con cornici ridotte al minimo e un piccolo foro nell’angolo superiore sinistro, all’interno del quale si nasconde la fotocamera frontale da 32 MP. Lo smartphone è alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon 765G con processore octa-core (2.4 GHz) e GPU Adreno 620, aiutato da 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione interna espandibile con microSD.

Molto interessante anche il comparto fotografico, che si compone di una quad-camera esterna con sensore principale da 48 MP, accompagnato da una grandangolare da 8 MP, un sensore di profondità da 2 MP ed una lente Macro da 2 MP, con supporto alla registrazione video in 4K. Tra le altre caratteristiche: batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18W; lettore di impronta digitale sul retro; NFC; Bluetooth 5; GPS dual-frequency; jack audio da 3,5 mm e WiFi ac dual band.

HTC Desire 20 Pro, le caratteristiche

HTC Desire 20 Pro sfoggia uno schermo LCD da 6,5 pollici con risoluzione FullHD+, è alimentato dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 665, accompagnato da 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione interna espandibile con microSD.

Anche in questo caso abbiamo una quad-camera posteriore con sensore principale da 48 MP, accompagnato da una grandangolare da 8 MP, un sensore di profondità da 2 MP ed una lente Macro da 2 MP, mentre la fotocamera frontale per selfie è da 25 MP.

E’ presente, poi, una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida 3.0, lettore d’impronta digitale, NFC multifunzione, GPS a doppia frequenza, Bluetooth 5, connettività WiFi 802.11 a / b / g / n / ac (2.4GHz, 5GHz) e jack audio per le cuffie da 3,5 mm.

HTC non ha ancora annunciato i prezzi dei due nuovi smartphone e al momento la disponibilità è limitata al mercato taiwanese. Non si hanno ancora informazioni sull’eventuale disponibilità anche per altri mercati.

Articolo precedenteHuawei Mate 40: niente tasti fisici, si userà il lato del display
Articolo successivoApple: l’App Store ha visto un giro di affari di 519 miliardi di dollari