smartphone in carica di notte batteria

Secondo alcuni utenti e alcune notizie in rete non è affatto consigliato caricare il proprio smartphone durante la notte. In tantissimi hanno l’abitudine di caricare il proprio smartphone di notte per ritrovarlo carico al mattino, e questa voce che si è divulgata rapidamente tra gli utenti grazie alle varie piattaforme social ha creato soltanto inutili preoccupazioni. A quanto pare tenere attaccato un dispositivo per tutta la notte significherebbe obbligare il dispositivo ad effettuare delle mini-cariche dopo aver raggiunto la carica completa.

Per fortuna il procedimento di ricarica di uno smartphone non è affatto così perché caricare un dispositivo durante la notte non è affatto nocivo per lo smartphone e la stessa batteria. Eccovi svelati tutti i dettagli a riguardo.

Caricare di notte uno smartphone: non è pericoloso per il dispositivo, ecco per quale motivo

Una approfondita ricerca in rete, dopo le numerose segnalazioni e l’allarmismo di tantissimi utenti che si sono affidati a tali notizie, ha rivelato che caricare di notte uno smartphone non è dannoso per la batteria o il dispositivo. I consumatori possono tranquillamente continuare con questa abitudine per ritrovarsi il dispositivo completamente carico appena svegli perché gli smartphone attuali sono dotati di batterie intelligenti capaci di bloccare la carica una volta arrivata al 100%. La tecnologia di oggi, dunque, permette di sospendere la carica anche se il proprio dispositivo è collegato alla corrente elettrica.

In rete ci sono tantissime notizie, ma per evitare di divulgare ulteriormente false notizie si consiglia di informarsi su quella appena letta prima di condividerla con altre persone. 

Articolo precedentePostepay: le truffe che fregano gli utenti facilmente, come evitarle
Articolo successivoINTERNET: questa nuova linea veloce non usa SIM 4G o Fibra