riciclare-smartphone

Ognuno di noi ad un certo punto sentono la necessità di cambiare il proprio smartphone, magari perchè obsoleto e non più in grado di soddisfare a pieno le nostre necessità giornaliere.

Ovviamente con un nuovo telefono in mano, spesso il vecchio device finisce in cantina o in un cassetto inutilizzato e destinato a morire sepolto dalla polvere, questo destino però non obbligatorio per i device vecchi, infatti ci sono alcuni modi per poter utilizzare i vecchi device e rendere la loro vecchiaia utile ad un fine pratico.

Ecco come riutilizzare il proprio smartphone in panchina

  • Navigatore: Di certo avere un navigatore sempre pronto in auto è un’ottima cosa, be se avete uno smartphone vecchio questo farà al caso vostro, così non dovrete caricarvi del fastidio di dover impostare il vostro smartphone principale.
  • Baby Monitor: Un’altra funzione utile è certamente quella di baby monitor, infatti esistono numerose app create appositamente per trasformare il vostro device e se ne usate uno obsoleto, lo potrete lasciare H24 con il vostro pargolo, egli registrerà e vi segnalerà ogni rumore meritevole di attenzione.
  • Lettore MP3: Una buona idea sarebbe usarlo come lettore MP3, infatti ciò vi consentirebbe di risparmiare dati e batteria del vostro smartphone principale, il quale ovviamente deve assolvere a compiti più gravosi.
  • Aiutare l’ambiente: Proprio così, se spedirete il vostro vecchio device all’associazione Rainforest Connection, verrà resettato e riprogrammato per comportarsi come un segnalatore che, in caso di disboscamento della foresta pluviale, invierà un segnale d’allarme, una fine oltremodo epica per un vecchio smartphone.
Articolo precedentePostepay, conti degli utenti a rischio con questa truffa
Articolo successivoTorna in Tim con la Steel New a soli 7.99 euro al mese