riciclare-smartphone

Ognuno di noi ad un certo punto sentono la necessità di cambiare il proprio smartphone, magari perchè obsoleto e non più in grado di soddisfare a pieno le nostre necessità giornaliere.

Ovviamente con un nuovo telefono in mano, spesso il vecchio device finisce in cantina o in un cassetto inutilizzato e destinato a morire sepolto dalla polvere, questo destino però non obbligatorio per i device vecchi, infatti ci sono alcuni modi per poter utilizzare i vecchi device e rendere la loro vecchiaia utile ad un fine pratico.

Ecco come riutilizzare il proprio smartphone in panchina

  • Navigatore: Di certo avere un navigatore sempre pronto in auto è un’ottima cosa, be se avete uno smartphone vecchio questo farà al caso vostro, così non dovrete caricarvi del fastidio di dover impostare il vostro smartphone principale.
  • Baby Monitor: Un’altra funzione utile è certamente quella di baby monitor, infatti esistono numerose app create appositamente per trasformare il vostro device e se ne usate uno obsoleto, lo potrete lasciare H24 con il vostro pargolo, egli registrerà e vi segnalerà ogni rumore meritevole di attenzione.
  • Lettore MP3: Una buona idea sarebbe usarlo come lettore MP3, infatti ciò vi consentirebbe di risparmiare dati e batteria del vostro smartphone principale, il quale ovviamente deve assolvere a compiti più gravosi.
  • Aiutare l’ambiente: Proprio così, se spedirete il vostro vecchio device all’associazione Rainforest Connection, verrà resettato e riprogrammato per comportarsi come un segnalatore che, in caso di disboscamento della foresta pluviale, invierà un segnale d’allarme, una fine oltremodo epica per un vecchio smartphone.