Il lancio di OnePlus Z potrebbe essere più vicino del previsto. Stando a quanto riferito dai colleghi di Android Central, l’azienda alzerà il sipario sul nuovo smartphone di fascia media per la seconda settimana di luglio. Nello specifico, l’evento di presentazione di OnePlus Z dovrebbe tenersi il prossimo 10 luglio, ma si preferisce utilizzare il condizionale in quanto questa data potrebbe subire cambiamenti a causa dell’emergenza COVID-19.

OnePlus Z, cosa sappiamo finora

Oltre alla probabile data di lancio dello smartphone, sono trapelate in Rete anche numerose informazioni su OnePlus Z, al momento non ancora ufficialmente confermate – né smentite – dall’azienda. Ora, stando a quanto è emerso negli ultimi giorni, il nuovo smartphone OnePlus sfoggerà un ampio display AMOLED da 6,55 pollici con frequenza di aggiornamento a 90 Hz e sarà alimentato dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 765G, accompagnato da 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione interna.

OnePlus Z disporrà di lettore per le impronte digitali in-display ed un foro al centro, all’interno del quale si nasconde la fotocamera frontale per selfie. Continuando a parlare del comparto fotografico, le voci vogliono che questo smartphone sia dotato di una tripla fotocamera esterna con sensore principale da 48 MP, una lente ultra-grandangolare da 16 MP ed una Macro da 2 MP.

Ci sono informazioni anche sul prezzo di vendita di OnePlus Z. Stando a quanto riferito dai ragazzi di XDA-Developers, questo smartphone sarà disponibile in India ad un prezzo di circa 330 dollari. Non si hanno ancora notizie sulla disponibilità per altri mercati, ma se ciò dovesse avvenire si stima un prezzo di listino a partire da 400 dollari.

VIA9to5google
Articolo precedenteFacebook: l’acquisizione di Giphy non convince il Regno Unito
Articolo successivoWhatsApp si sta per aggiornare e c’è un’intera lista di novità