Iliad affronta la concorrenza con una grande novità gratis sul sito ufficiale

Dopo aver compiuto due anni di attività in Italia nello scorso mese di maggio, Iliad guarda con speranza e con grandi aspettative al suo futuro. Il provider di telefonia francese è una solida realtà del mercato italiano ed allo stesso tempo è divenuto un competitor reale per TIM, Vodafone e WindTre.

 

Iliad, è arrivato l’ok: arrivano le reti di telefonia fissa

Le prospettive di Iliad per il futuro in Italia sono molto interessati. Dopo aver avuto grande successo nel campo della telefonia mobile, con le sue ricaricabili low cost tipo la Giga 50, il provider ora cerca il grande salto anche nel campo della telefonia domestica.

Già da tempo, dopo le richieste del pubblico, i dirigenti avevano gettato la maschera ammettendo di valutare un ingresso anche in questo settore del mercato italiano. In questi giorni è praticamente arrivata l’ufficialità. Il Ministero dello Sviluppo Economico, infatti, ha autorizzato Iliad ad operare anche nel campo della telefonia fissa. 

L’ok del Ministero è fondamentale, dato che proprio da questo mese di Giugno in casa Iliad si inizierà a progettare il lancio di reti ADSL e Fibra Ottica. I rumors già da tempo, a tal proposito, parlavano di un accordo pronto tra la stessa compagnia ed Open Fiber. 

I tempi però potrebbero non essere contingentati. Sino ad ora si è sempre parlato del 2024 come l’anno di ingresso di Iliad nel campo della telefonia mobile. L’autorizzazione del Ministero, unita anche alla concorrenza (con Sky pronta a presentare un suo provider) potrebbero però velocizzare tutto il processo.

Articolo precedenteCanone Rai e Bollo Auto addio: gli utenti protestano per le TASSE
Articolo successivoUnieuro imprendibile: il volantino spiazza tutti con sconti splendidi