Smartphone-datati-seconda-vita

Gli smartphone al giorno d’oggi come ben sappiamo ci permettono di gestire interamente la nostra vita digitale, i piccoli device infatti integrano al loro interno innumerevoli funzioni sempre in costante aggiornamento, in modo da poter offrire ovviamente il massimo della sicurezza.

Attualmente infatti gli smartphone ci consentono di fruire di tantissime piattaforme, da quelle online per lo streaming di contenuti multimediali come Netflix a quelle più comuni che conosciamo come YouTube e Spotify, funzionalità presenti grazie al costante progresso che ha investito negli ultimi anni i nostri piccoli amici.

5 curiosità che dovresti assolutamente conoscere

I nostri device preferiti ci consentono di fare praticamente di tutto, comunicare con i nostri affetti e tenere ricordo dei nostri momenti speciali, nascondono anche 5 curiosità legate alla loro storia che ogni appassionato dovrebbe assolutamente conoscere:

  1. Se siete degli appassionati smanettoni di smartphone Android, sarete felici di sapere che nel menù dedicato alle informazioni software del dispositivo, se cliccherete per 5 volte sulla voce dedicata alle info kernel, attiverete un nuomo menù chiamato “Opzioni Sviluppatore” in cui troverete molte impostazioni in cui smanettare.
  2. Uno smartphone attualmente ha più potenza di elaborazione dei computer che la NASA utilizzo per mandare il primo uomo sulla luna negli anni 60.
  3. Secondo un’analisi sanitaria condotta da “Which?” uno smartphone è molto meno pulito di una toilette pubblica, infatti la sua carica batterica è decisamente più elevata.
  4. Secondo le stime, circa 6 miliardi di persone hanno uno smartphone ma solo 4,5 miliardi hanno accesso ai servizi igienici.
  5. Secondo uno studio portato avanti da MobileApp, un utente medio usa per il 50% del tempo sempre la stessa applicazione.
Articolo precedenteBollette Luce e Gas: come fare per risparmiare moltissimo
Articolo successivoTraffico internet aumenta durante il lockdown ma aumenta pirateria