Home News Signal: ecco come il trasferimento dati su iOS sarà più sicuro

Signal: ecco come il trasferimento dati su iOS sarà più sicuro

Signal ora ci permette di trasferire i dati su un nuovo dispositivo in maneira più sicura su iOS. Scopriamo di seguito in cosa consiste questa novità

Signal

Ora su Signal è finalmente disponibile una funzione che rende possibile trasferire i dati da un iPhone ad un altro. Il servizio di messaggistica crittografata ha lanciato un nuovo strumento in grado di trasferire in modo sicuro le informazioni nel caso in cui riteniamo opportuno cambiare il proprio dispositivo.

 

Signal: in che modo potrai trasferire i dati in modo sicuro da un iPhone ad un altro

Tutto ciò di cui hai bisogno per il trasferimento sono il tuo vecchio e nuovo dispositivo iOS. Per avviare il processo, devi installare Signal sul nuovo dispositivo, verificare il tuo numero di telefono e toccare il prompt che chiede se desideri trasferire il tuo account e la cronologia dei messaggi. Verrà quindi visualizzato un prompt di migrazione sul tuo vecchio dispositivo, che dovrai confermare. Successivamente, dovrai utilizzare il tuo vecchio dispositivo per scansionare il codice QR che appare su quello nuovo.

Gli utenti Android hanno da tempo accesso a uno strumento in grado di migrare i dati da un dispositivo all’altro, ma la versione iOS probabilmente ha richiesto del tempo perché “richiedeva un approccio diverso”. 

Signal afferma che il processo è stato progettato per essere sicuro, è crittografato end-to-end e avviene tramite una connessione locale simile ad AirDrop. Inoltre, il codice QR non contiene alcun tipo di informazione, quindi nel caso in cui un amico curioso decida di scansionarlo, trasferirà i propri dati sul telefono.

Articolo precedenteL’UE vuole dei rapporti mensili su quello che succede sui social network
Articolo successivoRTX 3080, solo il dissipatore costerà almeno 150 dollari