smartphone-curiosità

I possessori di smartphone hanno instaurato ormai un “rapporto” tanto invadente con il proprio dispositivo, da passare ore ed ore guardando uno schermo luminoso. Difatti ormai questi rappresentano il centro della nostra vita. Ciononostante esistono ancora molte funzioni sconosciute che in pochi conoscono e ne fanno uso. Si tratta di device straordinari che possono non essere soltanto dei semplici cellulari. Ecco pertanto tutto ciò che dovresti sapere su questi dispositivi intelligenti.

Smartphone: tutti i trucchi e le curiosità da sapere

  • uno smartphone può determinare la nascita di una dipendenza. Anche l’utente che utilizza in piccola parte (rispetto alla media) la tecnologia accende lo schermo del telefono per una media di 110 volte al giorno.
  • Alcuni ricercatori dell’Università di Bristol hanno fatto una grande scoperta nel lontano 2013. Essi hanno sviluppato un meccanismo in grado di trasformare urina in energia elettrica in modo tale da poter ricaricare lo smartphone per il tempo necessario ad una breve chiamata o un SMS rapido.
  • Gli smartphone di oggi sono molto più potenti dei computer della NASA usati negli anni ’60 per spedire l’uomo sulla Luna.
  • Stando ai dati elargiti da Comscore i consumatori spendono metà del loro tempo su una sola applicazione. Ovviamente varia da individuo ad individuo.
  • Secondo un famoso studio pubblicato su Which gli smartphone contengono 16 volte più germi rispetto ad un WC. Sembra strano da dire e soprattutto da pensare, ma i dispositivi sono di gran numero superiori al numero di toilette. Si calcola, difatti, che sei miliardi di persone su sette usino un cellulare, mentre solo 4,5 miliardi fanno accesso ai servizi igienici.
Articolo precedenteSmartphone: ecco i segnali per scoprire se il telefono è stato hackerato
Articolo successivoSim clonate: troppi rischi per i clienti Tim, Vodafone, Iliad e Wind Tre