smartphone vista sotto i vestitiGli smartphone rappresentano il centro della nostra vita. Affermazione che mai come all’atto della quarantena è stata verificata. Eppure ci sono delle cose che molti non sanno su questi straordinari dispositivi. Si tratta di curiosità e per certi versi anche di trucchi che possono cambiare la proiezione del telefono così come oggi lo conosciamo. Si tratta di device straordinari che possono non essere soltanto dei semplici telefoni (come abbiamo visto qui). Ecco pertanto cosa dovresti sapere su questi dispositivi intelligenti.

 

Trucchi e curiosità smartphone: ci sono 5 cose da sapere

  • uno smartphone può configurare una vera e propria dipendenza. Anche l’utente meno incline all’uso dei dispositivi tecnologici consulta il telefono per una media di 110 volte al giorno.
  • Ricercatori dell’università di Bristol hanno condotto una grande scoperta nel lontano 2013. Hanno sviluppato una tecnologia in grado di trasformare urina in energia elettrica così da poter ricaricare lo smartphone per il tempo necessario ad una breve chiamata o un SMS veloce.
  • Gli attuali telefoni intelligenti sono più potenti dei computer della NASA usati negli anni ’60 per inviare l’uomo sulla Luna.
  • Stando ai dati elargiti da Comscore i consumatori spendono metà del loro tempo su una singola applicazione. Ovviamente non per tutti è la stessa. Stai pensando a WhatsApp, non è vero?
  • Secondo un famoso studio pubblicato su Which gli smartphone ospiterebbero 16 volte più germi rispetto ad un WC. Se si considera che al mondo esistono molti più telefoni che toilette è facile immaginare la quantità di infezioni che si potrebbero veicolare. Si calcola, infatti, che sei miliardi di persone su sette usino un cellulare mentre solo 4,5 miliardi accedono ai vari servizi igienici.
Articolo precedenteExpert impressionante: il volantino non delude le aspettative
Articolo successivoCollezionismo: ecco alcuni oggetti del passato che valgono una fortuna