honor-play-4-smartphone-android-5g

Huawei dovrebbe rilasciare presto il nuovo smartphone Honor Play 4 Pro. La prima foto dal vivo di questo smartphone, che sarà il primo dispositivo a supportare le reti 5G nella serie Honor Play, è trapelato su Internet e possiamo dargli uno sguardo.

La foto pubblicata mostra il pannello posteriore dello smartphone. L’immagine conferma che il dispositivo è dotato di una configurazione con due fotocamere. Sia le lenti che il flash LED sono collocate in un blocco rettangolare ricoperto di vetro scuro. Sotto la fotocamera si vede che esiste anche un sensore rotondo che è simile al sensore LIDAR.

Huawei Play 4 è il primo device con sensore Lidar

Possiamo definire LIDAR come una tecnologia di telerilevamento che utilizza la luce laser pulsata per misurare la distanza dagli oggetti. Il sensore LIDAR emette luce laser, quindi misura il tempo necessario affinché questa luce ritorni al sensore. Non ci sono ancora informazioni sul perché questo sensore può essere utilizzato su Honor Play 4 Pro. 

Però, è probabile che venga utilizzato per creare modelli di oggetti tridimensionali. Honor Play 4 Pro, che sarà presentato il 3 giugno, arriverà con una doppia fotocamera supportata dall’intelligenza artificiale composta da un sensore principale da 40 MP. Non ci sono ancora informazioni sul prezzo finale. 

Il dispositivo è stato individuato di recente nell’elenco TENAA ed i teaser ufficiali condivisi dalla società confermano che una variante Pro arriverà il 3 giugno. I poster ufficiali condivisi dal product manager della serie Play su Weibo affermano che la prossima serie Play comprenderà due smartphone: Honor Play 4 e Play 4 Pro.

Articolo precedenteRecensione Samsung Galaxy S20 Ultra 5G: un vero cannocchiale!
Articolo successivoZoom migliora la crittografia delle videochiamate per gli utenti abbonati