La nota azienda votata alla produzione di portatili da gioco, Razer, ha recentemente presentato un nuovo modello destinato questa volta ai professionisti e ai content creator, fascia altissima e prestazioni al top sono l’aggettivo predominante in questo nuovo laptop, parliamo del Razer Blade 15 Studio Edition, vediamo i dettagli.

Specifiche High-End

La scheda tecnica di questo computer fa da miglior biglietto da visita possibile, infatti offre tutto l’hardware necessario e di ultima generazione, con CPU di casa Intel di decima generazione H presentata ad Aprile di quest’anno, accostato ad una GPU della famiglia NVIDIA Quadro RTX 5000 a muovere un display OLED 4K.

Nello specifico a bordo troviamo un processore octa-core Intel Core i7-10875H che offr in boost fino a 5,1 GHz di clock supportato dal punto di vista della memoria da: 32GB di RAM DDR4 a 2933 MHz e un SSD PCIe 3.0 da 1Terabyte.

Sul fronte GPU invece, abbiamo a bordo una NVIDIA Quadro RTX 5000, la quale con i suoi 3072 Cuda Cores affiancati da ben 16Gb di VRAM GDDR6 si attesta essere una delle schede grafiche più potenti per questa fascia del mercato.

Il laptop in questione monta una tastiera proprietaria Razer con tecnologia RGB, supporta il nuovo standard WiFi AX e supporta le ultime tecnologie di connettività Thunderbolt 3.0 e USB 3.2 gen 2.

Una macchina a dir poco mostruosa, che di tale ha anche il prezzo però, infatti di listino lo troverete a ben 4.599,99 euro, un valore decisamente elevato ma giustificato dalle componenti che vi consentiranno di fare tutto il necessario senza alcun problema.

Articolo precedenteAmazon shock: le offerte quasi gratis sono davvero da pazzi
Articolo successivoSony PlayStation 5, il futuro del gaming: l’evento il 4 giugno