Da qualche settimana sono sbarcate sul social network Twitter le storie, cosiddette Fleet, che assomigliano molto alle storie da noi conosciute prima su Instagram e successivamente anche su Facebook.

Tutti gli utenti italiani potranno creare dei contenuti che si elimineranno da soli dopo 24 ore dalla loro pubblicazione. Zero interazione o ricondivisioni pubbliche ma solo risposte in privato tramite Direct Message. Scopriamo insieme come crearle.

 

Twitter: come creare le storie in pochi e semplici passaggi

Il social network Twitter ha recentemente dato il via al test dei suoi Fleet e sceglie l’Italia come uno dei paesi nei quali tutti gli utenti avranno la possibilità di testare questo nuovo formato di comunicazione sul social network, del tutto simili alle Stories di Instagram. Questi Fleet sono stati lanciati per la prima volta in Brasile all’inizio di marzo, sono un nuovo formato per le conversazioni su Twitter che permette di creare contenuti che scompaiono in automatico nel giro di 24 ore senza possibilità di ricondividerli, di mettere apprezzamenti o di rispondere pubblicamente.

Per creare un fleet, basterà semplicemente toccare la propria immagine profilo all’interno del social network, esattamente come accade su Instagram. Come i tweet, i fleet saranno contenuti testuali da 280 caratteri a cui l’utente potrà aggiungere anche foto, video o gif. Gli utenti potranno rispondere ai fleet visualizzati ma la risposta sarà consegnata privatamente al creatore del fleet tramite Direct Message. Un’altra interazione possibile con i fleet è attraverso le emoji d’apprezzamento che verranno anch’esse consegnate tramite Direct Message. Non ci resta, a questo punto, che provare a crearne uno!!!!.

Articolo precedenteAmazon: nuove offerte e un giorno per la spedizione, prezzi da capogiro
Articolo successivoSamsung pronta all’evoluzione: processori più potenti in vista