Home News Google Assistant: a breve potrai effettuare acquisti in un modo nuovo

Google Assistant: a breve potrai effettuare acquisti in un modo nuovo

Google sta per implementare una nuova funzionalità interessante nel suo assistente digitale Assistant. La funzione arriverà a breve

google assistant

Presto sarai in grado di effettuare acquisti tramite Google Assistant usando solo la tua voce. Come riporta la Android Police, nel riquadro delle impostazioni di Pagamenti e sicurezza dell’Assistente è stata scoperta una nuova impostazione di Voice Match. Questo rappresenta un indicatore abbastanza forte che la tecnologia Voice Match di Google sarà improntata verso lo shopping a breve.

Secondo Android Police, Google ha confermato che la nuova funzionalità fa parte di un progetto che era già stato stabilito precedentemente, ma che poi ha subito delle limitazioni. Ovviamene, non è la prima volta che assistiamo alla funzione di acquisti vocali: Alexa ha permesso agli utenti questo tipo di approccio già da diverso tempo.

 

Google Assistant: questa non è una funzione del tutto nuova, Alexa permetteva di acquistare a voce già da qualche tempo

La differenza, tuttavia, è che l’approccio di Google è presumibilmente più sicuro, basandosi sulla sua tecnologia Voice Match per aiutare a convalidare l’identità del relatore, utile per i dispositivi di assistenza a casa che mancano di funzionalità di sicurezza come l’impronta digitale o gli scanner facciali.

Non si sa ancora quando possiamo aspettarci che la funzione finale arrivi, anche se Google potrebbe presentarlo all’evento di lancio della beta di Android 11 il 3 giugno. Detto questo, chiunque possieda un telefono Pixel saprà quanto sono variabili i suoi strumenti di riconoscimento vocale, quindi la società potrebbe aver bisogno di modificare i suoi parametri un po’ prima di poter agire come gatekeeper dello shopping.

Articolo precedenteA bordo della versione privata dei Boeing 787: un aereo super-lussuoso
Articolo successivoExynos 880 5G, il nuovo SoC per la fascia media di Samsung