Una delle novità più interessanti della nuova interfaccia utente progettata da Xiaomi è, senza ombra di dubbio, il Super Wallpaper. Questi consistono in sfondi che combinano Always-on, Home screen e Lock screen creando delle animazioni mozzafiato, mostrando all’utente i meandri di pianeti lontani. Le forme planetarie sono state realizzate sulla base di immagini ufficiali fornite direttamente dalla NASA, ed offrono la possibilità di vivere un’esperienza davvero unica, mostrando ciò che l’utente, da solo e ad occhio nudo non riuscirebbe a captare.

Come scaricare gli sfondi animati di MIUI 12 sullo smartphone

Al momento, la MIUI 12 offre due Super Wallpeper: quello relativo al Pianeta Terra e quello relativo a Marte. Ora, la funzione è stata resa disponibile per tutti gli smartphone alimentati dal processore Qualcomm Snapdragon 845 o superiore e può adesso già essere abilitata dagli utenti che hanno installato la versione Beta della nuova interfaccia utente di Xiaomi.

Dunque, se sei in possesso di uno smartphone Xiaomi o Redmi con piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 845 o superiore ed hai installato la Beta di MIUI 12, ecco una breve e semplice guida per scaricare ed abilitare i Super Wallpaper sul tuo dispositivo.

  • Anzitutto, occorre scaricare ed installare sullo smartphone l’app Google Sfondi dal Play Store. In secondo luogo, sarà necessario scaricare il file APK del Live Wallpaper del Pianeta Terra e di Marte, o più semplicemente uno dei due.
  • Adesso, non ci resta che applicare gli sfondi animati. Per farlo, occorre avviare l’app di Google Sfondi e dare l’accesso alle nostre foto. Dopodiché, cercare lo sfondo animato che ci interessa nella cartella Sfondi Animati e cliccare su Applica Sfondo. Et voilà, il gioco è fatto. Facile, no?
VIAMi Forum
Articolo precedenteImmuni: rilasciato il codice sorgente Android e iOS, facciamo chiarezza
Articolo successivoRealme X50 Pro Player Edition è ufficiale: ecco le specifiche