Gli smartphone costituiscono al giorno d’oggi uno degli strumenti maggiormente presenti nella routine giornaliera che ci troviamo ad affrontare, infatti grazie al loro grado di avanzamento attuale, ci consentono di gestire interamente e in modo rapido tutta la nostra vita digitale.

Attualmente infatti, tramite lo smartphone possiamo fare praticamente di tutto, guardare la TV, ascoltare musica, visionare documenti, effettuare pagamenti e gestire il nostro conto in banca, funzionalità nate grazie al costante progresso che ha investito i nostri piccoli amici durante l’ultimo decennio e che li ha resi strumenti quasi indispensabili.

Ecco 5 curiosità che ogni appassionato dovrebbe sapere

I nostri device che ci permettono di comunicare con i nostri affetti, di scattare foto, di condividere costantemente file multimediali con chi vogliamo, nascondono 5 curiosità legate alla loro storia che meritano di essere conosciute, vediamole insieme:

  1. Secondo uno studio condotto da MobileApp, tutti i possessori di uno smartphone trascorrono il 50% del loro utilizzo sempre su una stessa app.
  2. Se siete degli appassionati e vi piace smanettare, sarete felici di sapere che nel menù dedicato alle informazioni software del telefono (valido per Android), se cliccherete 5 volte sulle info del kernel, sbloccherete un nuovo menù in cui smanettare chiamato “Opzioni Sviluppatore”
  3. Uno smartphone attualmente in commercio è molto più potente dei computer che la NASA utilizzo negli anni 60 per mandare il primo uomo sulla luna.
  4. Secondo uno studio sanitario condotto da Which?, ci sono più germi su uno smartphone che in una toilette pubblica, in particolare, esistono più smartphone che toilette dal momento che 6 miliardi di persone su 7 hanno un device, mentre solo 4,5 miliardi hanno accesso ai servizi igienici.
Articolo precedente6G supera il 5G di Tim, Wind, Tre, Iliad e Vodafone
Articolo successivoPostepay: truffe per i clienti Tim, Iliad, Vodafone e WindTre