Redmi continua ad ampliare il proprio ecosistema, arricchendolo con prodotti e dispositivi intelligenti per la casa, seguendo le orme del fratello maggiore, Xiaomi. Compatibile con la smart TV lanciata lo scorso anno, la nuova Redmi TV Soundbar debutta in queste ore su YouPin, la piattaforma di crowdfunding di Xiaomi, dove il prodotto è disponibile ad un prezzo di 199 yuan, che corrispondono a circa 25 euro al cambio attuale.

A questa cifra, la Soundbar di casa Redmi risulta già essere uno dei prodotti migliori sul mercato in rapporto qualità-prezzo, costando addirittura meno delle Soundbar presentate da Xiaomi.

Redmi TV Soundbar, essenziale e funzionale

Disponibile nella colorazione nera opaca, Redmi TV Soundbar presenta un aspetto minimal ed elegante. Il dispositivo assume la forma di un parallelepipedo allungato e le sue dimensioni (780 x 64 x 63 mm), così come il suo peso di solo un chilo e mezzo, permette alla Soundbar di essere disposta sia su di un piano orizzontale che ancorata ad una parete, mediante un pratico sistema a vite.

I pulsanti di controllo sono integrati sul lato e consentono di accendere/spegnere la Soundbar, aumentare/diminuire il volume, mutare l’audio, effettuare il pairing Bluetooth e passare da una sorgente audio all’altra. Nello specifico, è possibile collegare un massimo di tre sorgenti audio (Bluetooth, jack audio e SPDIF).

Redmi TV Soundbar integra un potente altoparlante da 30 W che lavora insieme ad un algoritmo progettato da un gruppo di ingegneri del suono, al fine di garantire un’esperienza audio professionale e coinvolgente. Insomma, si tratta di un prodotto semplice, non particolarmente all’avanguardia ma comunque molto valido, soprattutto se si considera il prezzo di vendita e il set di funzionalità offerte. Al momento, tuttavia, la disponibilità di Redmi TV Soundbar sembra essere limitata al mercato cinese.

Articolo precedenteYoutube ora ti dice quando smettere di guardare video e andare a dormire
Articolo successivoglo: un evento per il lancio del nuovo dispositivo a tabacco riscaldato