WhatsApp: aggiornamento incredibile con due novità, utenti contentissimi

WhatsApp è diventata ancora più popolare del passato in queste settimane caratterizzate dall’emergenza Covid. Con le norme ancora attive sul distanziamento sociale, la piattaforma di messaggistica istantanea rappresenta una sorta di piazza virtuale attraverso cui è possibile comunicare con amici e parenti.

 

WhatsApp dichiara guerra allo spam: la novità che tutti attendevano

Anche se è bene lodare le caratteristiche positive di WhatsApp, è impossibile non sottolineare come la chat proprio in questi ultimi mesi sia diventata un vero e proprio serbatoio di fake news. Da inizio emergenza, le conversazioni sono state invase da messaggi fasulli relativi al Covid.

Gli sviluppatori hanno dichiarato ufficialmente guerra a tutti i messaggi spam ed in particolare modo alle catene attraverso cui si diffondono quotidianamente teorie di complotto o anche promesse fasulle di farmaci e vaccini per il virus.

Per vincere la battaglia contro i malintenzionati che condividono messaggi spam, il team di WhatsApp ha deciso di imporre un ulteriore limite alla piattaforma. Da qui al futuro prossimo, gli utenti potranno condividere uno stesso messaggio solo con un amico per volta.

Questa decisione, nella sua semplicità, potrà essere determinante. E’ bene ricordare, infatti, che sino al mese scorso il limite per le condivisioni di un messaggio era di ben cinque contatti.

Già tanti utenti anno accolto con favore questa upgrade. I primi benefici già sono visibili nelle comunicazioni di questi giorni. Con molta probabilità, anche dopo la fine dell’emergenza, WhatsApp continuerà ad utilizzare questo modello. I messaggi spam d’altronde sono una piaga senza tempo per la piattaforma.

Articolo precedenteMediaWorld sorprende tutti: gli sconti sono i migliori in assoluto
Articolo successivoDivorzi: boom di richieste, troppo tempo insieme durante il lockdown