smartphoneGli smartphone hanno una loro storia e nel tempo hanno assunto sempre maggiore attenzione. Sostituiscono molteplici apparecchiature conferendo ad un singolo dispositivo non solo il ruolo di telefono ma anche di computer di lavoro, macchina fotografica, radio e molto altro ancora. Sono cose che tutti quanti noi conosciamo ed apprezziamo eppure ci sono alcune curiosità che molti ignorano per quanto riguarda i dispositivi intelligenti. Ecco quali sono.

 

Curiosità smartphone: ecco 5 novità che non conoscevi

  • uno smartphone può configurare una vera e propria dipendenza. Anche l’utente meno incline all’uso dei dispositivi tecnologici consulta il telefono per una media di 110 volte al giorno.
  • Ricercatori dell’università di Bristol hanno condotto una grande scoperta nel lontano 2013. Hanno sviluppato una tecnologia in grado di trasformare urina in energia elettrica così da poter ricaricare lo smartphone per il tempo necessario ad una breve chiamata o un SMS veloce.
  • Gli attuali telefoni intelligenti sono più potenti dei computer della NASA usati negli anni ’60 per inviare l’uomo sulla Luna.
  • Stando ai dati elargiti da Comscore i consumatori spendono metà del loro tempo su una singola applicazione. Ovviamente non per tutti è la stessa. Stai pensando a WhatsApp, non è vero?
  • Secondo un famoso studio pubblicato su Which gli smartphone ospiterebbero 16 volte più germi rispetto ad un WC. Se si considera che al mondo esistono molti più telefoni che toilette è facile immaginare la quantità di infezioni che si potrebbero veicolare. Si calcola, infatti, che sei miliardi di persone su sette usino un cellulare mentre solo 4,5 miliardi accedono ai vari servizi igienici.
Articolo precedenteVodafone: regalo esclusivo con Happy Friday e offerte Special
Articolo successivoExpert mette paura a MediaWorld con il suo volantino migliore