app-pericolose-smartphone

Il nostro blog, linea di massima tende a consigliarvi sempre le buone app da utilizzare per scopi di vario tipo. Talvolta ve le descriviamo, talvolta le recensiamo e tentiamo sempre di indirizzarvi verso l’utilizzo migliore possibile del vostro smartphone. Allo stesso tempo però, quando ci imbattiamo in delle App che reputiamo dannose in qualche modo, per i vostri dispositivi, è giusto fare in modo di mettervene al corrente. I casi più frequenti, sono quelli in cui alcune applicazioni riescono a penetrare nelle parti più recondite degli smartphone, diventando poi difficili da disinstallare, riuscendo anche a rubare i dati agli utenti.

Per questo motivo è nata una società privata che ha come scopo lo sviluppo di soluzioni di sicurezza mobile per endpoint mobili aziendali. Il nome di questa società è Wandera, ed ha stilato una lista di app che in qualche modo risultano pericolose per la sicurezza dei dati degli utenti e vanno pertanto rimosse dai vostri cellulari. Ecco la lista a seguire.

App pericolose per Android, quali sono quelle da rimuovere immediatamente

Molte di queste, in realtà, sono state già rimosse dal Google play Store. Ciononostante, qualora voi l’aveste installate prima che fossero eliminate, allora le avete ancora sul telefono. Così è accaduto ad alcuni dai nostri utenti. Ad ogni modo, Google ha stipulato una sorta di alleanza riguardante i principali attori della sicurezza sul web, dal nome Defence Alliance. Ciò, dovrebbe essere utile per combattere la diffusione di queste app che risultano infine molto dannose per i nostri smartphone e per i nostri dati. Ma ecco quali sono le app in questione:

  • Magnifyng Glass di PumpApp
  • Super Bright LED Flashlight di PumpApp
  • Magnifier di LizotMitis
  • Magnifying Glass with Flashlight di LizotMitis
  • Super-bright-Flashlight di LizotMitis
  • Alarm Clock di iSoft LLC
  • Calculator di iSoft LLC