smartphone

Da anni, ormai, gli Smartphone sono diventati una parte fondamentale della nostra quotidianità. Ogni giorno, infatti, ognuno di noi utilizza il proprio cellulare per effettuare le più disparate operazioni, come ad esempio chattare su Whatsapp, guarda una serie TV su Netflix, giocare ad un FPS online e, addirittura, effettuare dello Smart Working. Ciononostante, però, sono molteplici curiosità nascoste dei nostri Smartphone che quasi nessuno conosce. Scopriamole di seguito.

Smartphone: ecco 5 curiosità che forse non conoscevi

  1. Secondo recenti stime, circa l’80% degli utilizzatori di Smartphone controlla il proprio cellulare, in media, ben 110 volte al giorno.
  2. Alcuni ricercatori dell’università di Bristol hanno sviluppato una tecnologia senza precedenti che permette di trasformare l’urina umana in energia elettrica. Cosi facendo, quindi, attraverso degli appositi dispositivi è possibile ricaricare il proprio Smartphone ed utilizzarlo per fare una breve telefonata d’emergenza oppure fare una rapida ricerca in Internet.
  3. Secondo alcuni studi pare che molteplici smartphone attualmente in commercio risultino essere molto più potenti rispetto ai computer della NASA utilizzati nel corso del primo banco lunare.
  4. Secondo i dati raccolti dalla società di analisi e di ricerca via internet Comscore, a quanto consumatori utilizzano per il 50% del tempo la stessa applicazione che, ovviamente, varia da ogni utente.
  5. Un famoso studio pubblicato su Which? ha mostrato che su ogni smartphone è presente una quantità di germi molto più elevata rispetto ad una toilette. Si parla infatti di un numero circa 16 volte superiore. In particolare, sei miliardi di persone su sette hanno accesso ad un dispositivo mobile, mentre solo 4,5 miliardi di persone hanno accesso ai vari servizi igienici.
Articolo precedenteVodafone: le migliori offerte sono tornate a partire da 6 euro al mese
Articolo successivoVolantino Expert: sconti e prezzi stupiscono battendo MediaWorld