Thermaltake ha presentato nella data odierna due nuovi dissipatori a liquido AIO pensati per quegli utenti che cercano una soluzione a liquido silenziosa ed efficiente senza però voler spendere una fortuna, nomi in codice TH120 e TH240 ARGB Sync.

Ecco i dettagli

I due dissipatori offrono praticamente la medesima scheda tecnica, presentano infatti una pompa che raggiunge i 3300RPM accostata ad un radiatore equipagiabile con una o due ventole (a seconda delle dimensioni) da 120mm, in grado entrambe di raggiungere la velocità di 1500RPM.

Il plate a diretto contatto con la CPU è realizzato interamente in rame mentre i tubi ad esso collegato sono in gomma con una portata di 40mm e una intelaiatura intrecciata per garantire un’ottima durevolezza.

i dissipatori sono compatibili con una lunga schiera di socket: Intel LGA 1156, 1155, 1151 ed 1150, AMD FM2, FM1, AM4, AM3+, AM3, AM2+ ed AM2.

Per quanto riguarda il design invece, sia ventole che coperchio della pompa integrano un’illuminazione ARGB, controllabile tramite l’header di connessione alla scheda madre e compatibile con i principali software di gestione RGB.

Molto interessante risulta il controller integrato per gestire ventole e illuminazione, il quale prende corpo in un piccolo telecomando cablato da usare nel caso la vostra motherboard sia sprovvista di header.

Tramite il telecomando sarà possibile regolare velocità di rotazione delle ventole, colore dell’illuminazione e effetti di luci, sia sul logo sul coperchio che delle ventole, settabili tra quelli integrati da Thermaltake.

L’azienda attualmente ha fornito solo il prezzo della versione con radiatore da 120mm che ammonta a 69,99 dollari.

Articolo precedenteTruffe online: cos’è il phishing, come agisce e come difendersi
Articolo successivoAmazon: offerte fuori da ogni logica con prezzi quasi gratis