IPTV: non solo multe, anche carcere e una sanzione terribile

L’IPTV non è altro che la nuova frontiera della pirateria, la quale in Italia è ampiamente diffusa da diversi anni a questa parte. Tanti utenti però sono stati ultimamente beccati, conseguenzialmente all’aumento dei controlli da parte delle forze dell’ordine. In molti tuttora non sanno a cosa andranno incontro, ma le sanzioni a quanto pare sono molto aspre.

Per avere le migliori offerte anche dal punto di vista di Amazon, vi consigliamo di iscrivervi al nostro canale Telegram ufficiale. Clicca qui per entrare.

 

IPTV: tutti gli utenti che usano il servizio pirata non sanno cosa rischiano, ecco tutte le sanzioni

223 utenti sono stati beccati in possesso di un abbonamento IPTV, e proprio per questo saranno multati con sanzioni molto alte. Inoltre alcuni di essi saranno sottoposti ad un periodo di reclusione, mentre tutti avranno l’obbligo di consegnare alle autorità i propri smartphone o qualsiasi altro dispositivo utilizzato per la visione.

“L’operazione annunciata dal Nucleo Speciale Beni e Servizi della Guardia di Finanza in tema di contrasto alla diffusione di IPTV pirata si inquadra in un contesto strategico più ampio legato al fenomeno della pirateria che in Italia resta un problema centrale per l’industria audiovisiva e per il settore della cultura più in generale” dichiara Federico Bagnoli Rossi, Segretario Generale della Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali (FAPAV).

“La strategia della nostra Federazione è quello di collaborare con le Forze dell’Ordine e le Autorità preposte per scardinare la piramide illecita e criminale che si cela dietro la pirateria, sia fisica sia digitale.”

 

Articolo precedenteDVB-T2: così scoprirete se la vostra TV è compatibile col nuovo standard
Articolo successivoAnimal Crossing New Horizons nel mirino di nuove truffe