Redmi-K30-5G-Extreme-Edition-ufficiale

Come rivelato qualche giorno fa da alcune immagini teaser ufficiali, nel corso delle ultime ore il sub-brand di Xiaomi ha presentato ufficialmente per il mercato cinese un nuovo smartphone a marchio Redmi. Si tratta della nuova variante Redmi K30 5G Extreme Edition e, come sua peculiarità, troviamo la presenza di un inedito processore.

 

Redmi K30 5G Extreme Edition ufficiale: ecco le specifiche tecniche

Il nuovo terminale del produttore cinese porta una novità di rilievo rispetto all’attuale versione. Come già anticipato, a bordo di questo nuovo smartphone a marchio Redmi troviamo un processore presentato soltanto qualche giorno fa da Qualcomm. Si tratta del nuovo SoC Snapdragon 768G, ovvero un processore octa-core con CPU e GPU più performanti del 15% rispetto al SoC Snapdragon 765G.

Come è possibile osservare, il resto della scheda tecnica e l’aspetto estetico di questo dispositivo rimangono invariati rispetto alla versione standard. Il nuovo Redmi K30 5G Extreme Edition ha infatti un display IPS LCD con refresh rate da 120Hz e con un doppio foro laterale. Posteriormente, questo device monta quattro fotocamere poste a semaforo sulla scocca e, nello specifico, è presente un sensore fotografico principale da 64 megapixel (ovvero il sensore Sony IMX686). Rimangono il sensore biometrico laterale, il jack audio, la radio FM e una batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 30W.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo smartphone di casa Xiaomi sarà disponibile all’acquisto in Cina a partire dal prossimo 14 maggio nelle colorazioni White, Blue, Red, Purple e Mint. Il prezzo di vendita sarà di 1999 Yuan, pari cioè a circa 260€ al cambio attuale.

 

Articolo precedenteGiochi GRATIS per PC, ecco i titoli che puoi scaricare adesso
Articolo successivoAndroid 11, alcune delle funzionalità che arriveranno sugli smartphone