Home News Office 365: i “rispondi a tutti” di massa saranno bloccati

Office 365: i “rispondi a tutti” di massa saranno bloccati

Office 365 sta implementando una funzionalità molto importante che eviterà una volta per tutte di ricevere delle "mail storm" da alcuni colleghi sbadati.

Microsoft 365

Microsoft potrebbe salvarti la prossima volta che un collega poco attento inizia una “mail storm” selezionando la voce “rispondi a tutti“. Ora l’azienda sta lanciando una funzionalità di Exchange che protegge gli utenti di Office 365 in tutto il mondo da quelle raffiche di messaggi indesiderati.

 

Office 365: il servizio si sta impreziosendo con un’importante funzione che potrebbe toglierci delle noie

Inizialmente questa preziosa funzionalità aiuterà le grandi aziende bloccando le risposte, nel caso in cui, ad esempio, ci sono 10 messaggi “rispondi a tutti” inviati a oltre 5.000 persone entro un’ora. In questo caso specifico, il sistema bloccherà le risposte successive per quattro ore e comunicherà agli utenti di bloccare l’invio di e-mail.

La società spera di modificare la funzionalità in modo che possa essere disponibile anche in organizzazioni più piccole. La funzione consente agli amministratori di personalizzare il meccanismo di difesa e inviare notifiche in caso di un improvvisa tempesta di mail.

Dovrai aspettare un po’ per questa nuova funzionalità nel caso in cui dovessi far parte di un’azienda più piccola. Tuttavia, questa funzionalità è disponibile in un momento particolarmente appropriato. L’e-mail sono sicuramente uno strumento di lavoro molto importante (se non quello principale), l’ultima cosa che desideri è una casella di posta soffocata da messaggi come “per favore rimuovimi da questa discussione“. Quindi, non ci resta che aspettare, la nuova funzione dovrebbe essere disponibile veramente a breve.

Articolo precedenteAndroid 11, alcune delle funzionalità che arriveranno sugli smartphone
Articolo successivoSamsung sta pensando di realizzare un Galaxy Fold molto economico