HP, nota azienda che fonda la sua economia sulla produzione di PC desktop e portatili, ha deciso di aggiunger una nuova freccia all’arsenale dei videogiocatori, ha infatti recentemente presentato un nuovo monitor dedicato ai videogiochi in formato 16:9 e dalle prestazioni eccellenti, nome in codice Omen 27i.

Ecco i dettagli

Il monitor in questione si presenta come un pannello da 27 pollici e racchiude tutte le specifiche che cerca un giocatore, infatti ha una risoluzione 2K 2560×1440 pixel e un refresh rate di 165Hz.

Per quanto riguarda la resa dell’immagine, il monitor offre una copertura della gamma cromatica DCI-P3 del 98% grazie alla tecnologia nano IPS e un tempo di risposta di appena 1ms GtG, la luminosità di picco arriva a 350nits e il contrasto si ferma a 1000:1.

Ovviamente HP ha fornito il display con tutte le tecnologie necessarie per un’esperienza fi gioco fluido, tra queste spiccano le certificazioni Nvidia G-Sync e AMD FreeSync, che permettono al monitor di variare il refresh rate in virtù del frame rate fornito dalla GPU.

Per quanto riguarda la connettività, il monitor ha in dotazione una porta DisplayPort 1.2, che consente di sfruttare tutti gli hertz supportati e una porta HDMI 2 che si ferma a 144Hz.

Il monitor mostra delle caratteristiche di ottimo livello, pensate per offrire un’esperienza di gioco, soddisfacente da tutti i punti vista, unisce infatti fluidità a qualità.

Per quanto riguarda il prezzo e la data di rilascio, HP lo ha messo in vendita sul proprio shop nordamericano a $499,99, nulla si sa però ancora per il mercato italiano, bisognerà quindi attendere.

Articolo precedenteAmazon: offerte strepitose per la fase due con codici sconto
Articolo successivoNetflix: tutti i titoli in arrivo durante questa settimana