whatsapp-facebook-telegram-problemi-sicurezza

Come sarà il futuro di WhatsApp da qui ai prossimi mesi? Questa domanda interessa molti utenti della piattaforma di messaggistica. Nel corso delle prossime settimane, ad esempio, su un gran numero di smartphone sarà possibile attivare la chat con la cosiddetta Dark Mode, la modalità notturna che garantisce un inedito aspetto estetico alle varie conversazioni.

 

WhatsApp e la possibile estensione della chat a Facebook

Se la Dark Mode rappresenta il futuro a breve termine, nel futuro a medio termine ci potrebbe essere un altro importante upgrade a cui gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando, in associazione con Facebook.

Da quando WhatsApp e Facebook fanno parte della stessa famiglia, si è venuta a creare una connessione sempre più stretta tra la chat ed il social network. Il dialogo tra i due servizi è stato talmente ampio nel corso dei mesi passati, che tanti leaker continuano ad ipotizzare una possibile fusione tra la stesso Facebook e la chat di messaggistica.

Questa eventualità, ad oggi, non è all’ordine del giorno, ma a breve potrebbe esserci una considerevole novità per le conversazioni di WhatsApp. L’idea del team di Facebook, infatti, sarebbe quella di estendere le chat di WhatsApp non solo agli amici della rubrica, ma anche agli amici della stessa Facebook.

Inutile dire che un cambiamento del genere sarebbe clamoroso, laddove Messenger potrebbe trovarsi in posizione subordinata rispetto alla stessa WhatsApp.

Gli utenti, ad oggi, sembrano non gradire la possibilità di questo aggiornamento. Tanti seguaci della reclamano indipendenza della piattaforma e sono pronti anche ad abbandonare in massa la chat di messaggistica.

Articolo precedenteApp fleeceware: cosa sono e perché sono pericolose per gli smartphone
Articolo successivoWiFi batte 4G: c’è la rete gratuita che batte Tim, Wind, Vodafone e Tre