POCO, F2 Pro, Xiaomi, lancio,

Ormai non ci sono più segreti per la nuova famiglia POCO F2. I device saranno presentato globalmente il prossimo 12 maggio 2020. A dare la notizia ci ha pensato l’account Twitter ufficiale del brand.

Gli utenti interessati a seguire la diretta, potranno collegarsi in streaming sui canali ufficiali a partire dalle ore 14. L’evento infatti si terrà in Spagna, in particolare a Madrid ma il device arriverà in tutti i principali mercati, inclusa l’Italia.

Stando alle indiscrezioni emerse, la famiglia sarà composta da due device, POCO F2 e POCO F2 Pro. I successori di POCO F1 saranno la naturale evoluzione del flagship killer che ha incuriosito per le prestazioni e soprattutto per il prezzo. Infatti, la precedente generazione puntava su un hardware di tutto rispetto, al pari dei top di gamma, ma con un prezzo estremamente aggressivo.

I nuovi smartphone POCO stanno arrivando

Al momento, i due device sono avvolti dal mistero. Non ci sono informazioni certe sulla dotazione hardware dei nuovi POCO F2. Secondo alcuni rumor, Xiaomi potrebbe adottare una strategia di rebranding per i due terminali. Infatti potrebbe rinominare i Redmi K30 e K30 Pro e introdurli sotto il brand POCO nel mercato Europeo.

Per questo motivo, su POCO F2 Pro possiamo aspettarci un display AMOLED da 6.67 pollici con risoluzione FullHD. Il SoC invece dovrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 865 accompagnato da 6/128GB o 8/256GB.  Il comparto fotografico posteriore sarà composto ta quattro ottiche tra cui la principale da 64 MP, una grandangolare da 13 MP, una macro e un teleobiettivo. Il prezzo potrebbe essere di poco inferiore ai 600 euro.

Articolo precedenteTwitter sta invitando i propri utenti a non utilizzare alcune parole
Articolo successivoRecensione OnePlus 8 Pro: un flagship quasi perfetto e senza compromessi!