blank

HP ha recentemente presentato un nuovo monitor, nome in codice OMEN 27i, in omonimia con la sua gamma di laptop da gioco, dettaglio che indica in partenza la fascia di utenti a cui è destinato, infatti parliamo di un monitor da gioco.

Pensato e progettato per il gaming

Il monitor in questione si articola in un pannello da 27 pollici con un rapporto di forma di 16:9 che racchiude un display di risoluzione pari a 2560×1440 2K.

Tralasciando i dettagli tecnici, il monitor ha una matrice fornita da LG che garantisce una qualità d’immagine eccelsa, infatti il display è in grado di erogare un contrasto dinamico di 1000:1 e offre una resa colore DCI-P3 del 98% grazie alla tecnologia nano IPS.

Come se non bastasse, il pannello ha un refresh rate di 165Hz e un tempo di risposta di appena 1ms abbinati ad una luminosità di picco di 350nits.

Ovviamente non mancano le tecnologie di sincronizzazione a frame rate variabili, infatti il monitor ha implementate a bordo Nvidia G-Sync e AMD FreeSync, necessarie a garantire una fluidità eccellente.

Per quanto riguarda il lato connettività, il monito monta a bordo una porta DisplayPort 1.2 che consente di sfruttare tutti i 165Hz offerti una porta HDMI 2.0 e  tre porte USB 3.2 Gen1.

Il monitor si mostra essere un prodotto validissimo, mostrando un pool di tecnologie ottime e apprezzabili dal punto di vista di ogni giocatore, nel mercato nordamericano è già disponibile ad un prezzo di listino di circa $499,99.