HP ha recentemente presentato un nuovo monitor, nome in codice OMEN 27i, in omonimia con la sua gamma di laptop da gioco, dettaglio che indica in partenza la fascia di utenti a cui è destinato, infatti parliamo di un monitor da gioco.

Pensato e progettato per il gaming

Il monitor in questione si articola in un pannello da 27 pollici con un rapporto di forma di 16:9 che racchiude un display di risoluzione pari a 2560×1440 2K.

Tralasciando i dettagli tecnici, il monitor ha una matrice fornita da LG che garantisce una qualità d’immagine eccelsa, infatti il display è in grado di erogare un contrasto dinamico di 1000:1 e offre una resa colore DCI-P3 del 98% grazie alla tecnologia nano IPS.

Come se non bastasse, il pannello ha un refresh rate di 165Hz e un tempo di risposta di appena 1ms abbinati ad una luminosità di picco di 350nits.

Ovviamente non mancano le tecnologie di sincronizzazione a frame rate variabili, infatti il monitor ha implementate a bordo Nvidia G-Sync e AMD FreeSync, necessarie a garantire una fluidità eccellente.

Per quanto riguarda il lato connettività, il monito monta a bordo una porta DisplayPort 1.2 che consente di sfruttare tutti i 165Hz offerti una porta HDMI 2.0 e  tre porte USB 3.2 Gen1.

Il monitor si mostra essere un prodotto validissimo, mostrando un pool di tecnologie ottime e apprezzabili dal punto di vista di ogni giocatore, nel mercato nordamericano è già disponibile ad un prezzo di listino di circa $499,99.

Articolo precedenteNetflix ha finalmente reso disponibile Modern Family
Articolo successivoOnePlus, gli utenti lamentano problemi quando si usano le cuffie