Home News Google Lens si aggiorna: ecco le nuove funzionalità

Google Lens si aggiorna: ecco le nuove funzionalità

Google Lens è uno strumento molto utile per la vita di tutti i giorni, ora ha deciso di aggiornarsi aggiungendo delle nuove funzioni

google lens

Google Lens ti aiutava già a cercare cose attraverso le immagini, il che è utile se vuoi sapere quale tipo particolare tipo di pianta è quella che hai fotografato o come si chiama una statua, ad esempio. Ora, però, sta ottenendo alcune nuove funzionalità per aiutarti a essere più produttivo.

 

Google Lens: ecco le nuove interessanti funzionalità dell’app

Da oggi, sarai in grado di utilizzare la funzione di copia / incolla delle note, la quale ti consente di salvare testo da documenti cartacei sul telefono, anche sul tuo computer. Basta toccare “copia su computer” per incollare il testo su qualsiasi altro dispositivo che ha effettuato l’accesso con Chrome.

Lens ti aiutava già a tradurre parole in altre lingue quando puntavi la fotocamera verso un testo, ora ti aiuterà anche a imparare a pronunciarle. Basta selezionare il testo e toccare il nuovo pulsante “ascolta” per leggere la parola o la frase. Infine, Lens ora può aiutarti a capire concetti che non capisci: in linea con i risultati di ricerca di Google, puoi selezionare le parole per saperne di più.

Questi non sono cambiamenti importanti, ma sono certamente sufficienti per rendere Lens uno strumento più utile e fornire un modo interessante per ammazzare il tempo mentre sei a casa. Tutte queste funzionalità sono disponibili oggi, ad eccezione della funzione di ascolto, che è ora disponibile su Android e presto in arrivo su iOS.

Articolo precedenteWindows 10, disattivare la modalità gioco migliora le prestazioni
Articolo successivoElite, Riverdale, Black Mirror e Suburra: le novità sulle serie di Netflix