Home News Twitter sta testando un nuovo layout di conversazione

Twitter sta testando un nuovo layout di conversazione

Un nuovo aggiornamento di Twitter sembra aver rilasciato delle nuove funzionalità per quanto riguarda le conversazioni. Le nuove funzioni sono disponibili solo su iOS e Web

twitter

Twitter ha iniziato a testare un nuovo layout di conversazione che ha lo scopo di mostrare in maniera più chiara chi sta parlando con chi. Basato su una GIF pubblicata dall’account dell’assistenza Twitter, il nuovo layout utilizza linee e rientranze per indicare chiaramente che una risposta è destinata a un tweet specifico. Come osserva TechCrunch, sembra particolarmente utile per discussioni più lunghe in cui i partecipanti scorrono la discussione avanti e indietro e in cui le persone inviano le risposte a diversi tweet separati.

 

Twitter: il nuovo layout potrebbe essere presente solo su iOS e sul Web

La piattaforma ha sperimentato questo layout nell’ultimo anno con il suo prototipo di app twttr, afferma TechCrunch, e la ricercatrice di app Jane Manchun Wong ha pubblicato una demo sul suo account all’inizio di aprile. La demo di Wong mostra che fare clic su un tweet nel layout filettato lo espande e ti dà un modo semplice per inviare una risposta ad esso.

Twitter gioca con diversi tipi di layout da un po’ di tempo, incluso l’inserimento di etichette nei thread di conversazione. Proprio a febbraio, ha implementato un layout a thread simili a questo per gli utenti iOS. Poiché questo è solo un esperimento pubblico, la nuova funzionalità si sta facendo strada solo per alcuni utenti su iOS e sul Web. Diventerà ampiamente disponibile solo se l’azienda decide che è abbastanza buona per essere adatto su tutti i sistemi.

Articolo precedenteDisney+ e la protezione dagli hacker: fatto solo un piccolo passo
Articolo successivoWindows 10: arriva nuova versione del sistema operativo, ecco la novità