Nuovo tentativo di sottrarre i dati ad ignari utenti è in atto dal numero 3481000191, infatti, una volta risposto alla chiamata una falsa segreteria telefonica di TIM ci invita a parlare con un operatore per cambiare la nostra tariffa oppure per cambiare operatore. Un vero e proprio raggiro che può colpire le persone meno esperte costringendo le stesse ad aderire ad una delle promozioni.

Diversi utenti in queste ore ci stanno segnalando una chiamata molto strana dal numero 3481000191 che esordisce con “Segreteria telefonica di TIM, ha un nuovo messaggio…”. Lo stesso messaggio invita l’utente a controllare la propria tariffa poiché sono previsti sconti fino al 50% parlando con un operatore.

3481000191, il numero che si finge la segreteria telefonica

Una volta collegati all’operatore (sito in Romania) ci viene proposta una delle tante offerte previste dall’operatore telefonico ma prima di tutto ci vengono richiesti i propri dati personali. L’utente ignaro fornisce i propri dati che vengono trascritti su un database per essere utilizzati successivamente a scopi commerciali.

Il numero 3481000191 sembra appartenere ad un Operatore di telemarketing che attraverso l’utilizzo di un’automazione chiama tutti i numeri di telefoni inseriti in un database fingendosi la segreteria telefonica di TIM. Logicamente è possibile bloccare tale numerazione seguendo una semplice guida oppure agganciare semplicemente.

Articolo precedentePignoramento del conto corrente: in questi casi dite addio ai soldi
Articolo successivoTorna in Tim con la Seven Super Go a soli 7 euro al mese