In rete sono trapelati rumors riguardo Lenovo Legion, uno smartphone di casa Lenovo che stando alle indiscrezioni nasce appositamente per il gioco, riprendendo il design caratteristico degli omonimi PC di fascia alta di Lenovo ed equipaggiato con un hardware che pone al centro di tutto le prestazioni.

Design e prestazioni si incontrano

In questo smartphone avremo un design ispirato alla gamma PC, caratterizzato da angoli smussati e armoniosi che contornano un posteriore fregiato da texture molto particolari.

Per quanto riguarda l’hardware e il gioco, Lenovo ha preso delle decisioni rpogettuali dedicate, infatti il device monta due ingressi di tipo C (di cui uno laterale) e una fotocamera anteriore pop-up da 20Mpx, in modo da massimizzare l’estensione dello schermo eliminando perciò cornici superflue o notch.

Restando sempre sul comparto fotografico, al posteriore il sensore invece dovrebbe articolarsi in uno principale da 64Mpx e uno grandangolare da 16Mpx.

Dal punto di vista dell’hardware che andrà a muovere il telefono, secondo i rumors troveremo ovviamente un SoC Snapdragon 865, supportato da memorie LPDDR5, memoria interna  UFS 3.0, un display FullHD+ a 144Hz e la possibilità di una ricarica addirittura a 90W.

Il sistema operativo a bordo sarà Android 10 personalizzato con l’interfaccia grafica ZUI, progettata da Lenovo appositamente per il gaming.

Si tratterebbe del primo smartphone da gioco prodotto la Lenovo, azienda che infatti punta tutto sulla fascia PC piuttosto che sugli smartphone, ma vista la grande esperienza, ci aspettiamo un prodotto di un certo livello, non rimane che attendere ulteriori notizie da parte di Lenovo.

Articolo precedenteAmazon: ritornano le migliori offerte con la fase 2, prezzi quasi gratis
Articolo successivoNetflix ha annunciato il sequel del film Extraction