Huawei MatePad T8 ufficiale

Nel corso delle ultime ore il produttore cinese Huawei ha presentato numerosi smartphone di fascia bassa per il mercato, ma non solo. L’azienda ha infatti presentato ufficialmente anche un nuovo tablet low-cost, ovvero il nuovo Huawei MatePad T8.

 

Huawei annuncia ufficialmente un nuovo tablet low-cost

L’azienda cinese Huawei si appresta a conquistare un gran numero di utenti con il suo nuovo tablet di fascia medio-bassa. Il nuovo Huawei MatePad T8 dispone di un display IPS LCD con una diagonale da 8 pollici e con una risoluzione pari a 1200 x 800 pixel. Il design non segue le linee del fratello maggiore Huawei MatePad Pro, dato che qui non abbiamo né fori né notch ma grandi cornici.

Il comparto fotografico è costituito sul fronte da una fotocamera anteriore da 2 megapixel, mentre sul posteriore troviamo una fotocamera da 5 megapixel. In ambito prestazionale, come già accennato, troviamo un processore di fascia medio-bassa e si tratta nello specifico di un processore di casa MediaTek. Troviamo infatti il SoC MediaTek MTK8768 e a supportarlo ci sono 2 GB di memoria RAM e 16 GB oppure 32 GB di storage interno (è possibile espandere la memoria tramite scheda microSD).

La versione del software installata a bordo è la più recente, ovvero Android 10 con l’interfaccia utente EMIUI in versione 10.0.1. Per questo motivo, manca il supporto ai servizi Google ma, in compenso, troviamo i nuovi servizi dell’azienda, ovvero i Huawei Mobile Services. La batteria montata a bordo, infine, è da 5100 mAh.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo tablet low-cost Huawei MatePad T8 sarà disponibile all’acquisto nel corso delle prossime settimane nella colorazione Blue ad un prezzo di circa 100€ al cambio attuale.

Articolo precedenteQualcomm Snapdragon 875, emergono molti dettagli sul SoC
Articolo successivoCoronavirus, LG estende il periodo di garanzia dei suoi prodotti