Il mondo dei monitor da gaming sta diventando sempre più variegato, potendo offrire un possibilità di scelta davvero in grado di soddisfare ogni palato e ogni necessità, da chi predilige un monitor con immagini super definite e nitide a chi invece gradisce una fluidità estrema.

Ecco dunque che MSI ha deciso di presentare il suo nuovo Optix G275C, un monitor ricurvo dedicato ai videogiocatori che gradiscono una buona fluidità.

Specifiche per accontentare tutti

Il monitor in questione si compone di un pannello VA FullHD prodotto da Samsung di 27 pollici di diagonale e fregiato da cornici veramente sottili e una curvatura 1500R che consente un angolo di visione di 178 gradi.

Dal punto di vista dell’immagine il monitor offre una luminosità di 250nits e una copertura della gamma sRGB del 113% e DCI-P3 del 90%, abbinata ad una contrasto dinamico di 3000:1 e un tempo di risposta di 1ms.

Ovviamente MSI ha implementato tutte le tecnologie per ottimizzare il monitor e aumentare la qualità, tra cui Flicker Free e Less Blue Light, che hanno lo scopo di ridurre gli sfarfallii e le emissioni di luci blu, affaticanti per la vista.

In più viene certificato il supporto a Nvidia G-Sync e AMD FreeSync, features che consentono al display di adattarsi a frame rate variabili per garantire una fluidità ottimale.

Dal punto di vista I/O il monitor ha in dotazione una porta DisplayPort 1.2, che consente di sfruttare a pieno i 165Hz, due connettori HDMI e un jack da 3,5mm.

MSI non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito prezzo di vendita e disponibilità.

Articolo precedente5G: è davvero il momento giusto per cambiare smartphone?
Articolo successivoAmazon: offerte stupende e mascherine chirurgiche quasi gratis