Home News Kickstarter può tagliare fino al 45 percento della sua forza lavoro

Kickstarter può tagliare fino al 45 percento della sua forza lavoro

L'azienda di crowdfunding Kickstarter probabilmente licenzierà il 45 per cento della sua forza lavoro a causa dei danni causati dalla pandemia di COVID-19

kickstarterKickstarter ha discusso circa i licenziamenti mentre la pandemia di COVID-19 devasta purtroppo la sua attività di crowdfunding. Ora sembra che i tagli al personale possono essere particolarmente determinanti per l’azienda.

In un messaggio a Gizmodo, la società ha confermato i suoi piani di tagliare gran parte della sua forza lavoro. Questa decisione è stata presa dopo dopo che l’OPEIU (il sindacato che rappresenta i dipendenti di Kickstarter) ha dichiarato di aver ratificato un accordo di licenziamento il 1° maggio. Il sindacato ha affermato che i licenziamenti potrebbero riguardare fino al 45 percento della forza lavoro, quasi la metà di tutta l’azienda.

 

Kickstarter: i dipendenti non usciranno dall’azienda a mani vuote

I termini potrebbero garantire un “cuscino di atterraggio” relativamente morbido per chi va via. L’accordo prevede quattro mesi di indennità di fine rapporto e sei o quattro di copertura sanitaria. Gli ex dipendenti saranno liberi di lavorare per i concorrenti nel momento in cui accettano il licenziamento. Gli stessi ex dipendenti avranno il diritto di essere richiamati per tornare a lavorare per Kickstarter se ci sarà la disponibilità di lavorare l’anno successivo.

Come con altri licenziamenti che stanno accadendo nell’industria tecnologica durante la pandemia, questa si riduce a una questione di sopravvivenza. Non è chiaro quando sarà sicuro  riprendere a pieno regime per i progetti di crowdfunding, i quali dipendono dall’interazione uomo-uomo. Tagli come questo possono aiutare Kickstarter a sopportare questo grande periodo di incertezza.

Articolo precedenteRecensione Huawei Mate XS 5G: lo smartphone più innovativo!
Articolo successivoRedmi K30i: arrivano alcuni dettagli sul comparto fotografico