Home News GDC Summer: l’evento sarà interamente in digitale

GDC Summer: l’evento sarà interamente in digitale

L'evento GDC Summer 2020 doveva tenersi come evento fisico agli inizi di agosto, ora invece c'è stata un'inversione di rotta: l'evento sarà solo in digitale

GDC

Quello che sta accadendo attorno all’emergenza Coronavirus, ha portato gli organizzatori della Game Developers Conference a cancellare anche l’evento fisico GDC Summer. La decisione presa è stata quella di rendere l’evento interamente digitale.

Questa nuova nuova direttiva, purtroppo l’ennesima dopo la cancellazione dell’evento ufficiale GDC 2020, è stata annunciata dal portale di Informa Tech. Il portale riporta quindi la decisione degli organizzatori del GDC di far sì che l’evento videoludico più ambito al mondo diventi un evento digitale. Il GDC Summer doveva tenersi dal 4 al 6 agosto al Moscone Center di San Francisco, dopo il rinvio di marzo dell’evento ufficiale.

 

GDC Summer: non sarà l’unico evento ad essere in digitale

Coloro che rappresentano il comitato che organizza il Game Developers Conference 2020, ha spiegato il perché della loro direttiva: “poiché così tanti sviluppatori stanno collaborando online in Smart Working con le rispettive aziende, siamo spronati ad adattare il format della GDC al contesto attuale e a fornire uno spazio in formato digitale che sarà disponibile per tutti tramite una connessione internet. Crediamo di poter radunare la nostra community per condividere, ispirare e rafforzare il nostro settore e ci impegniamo a fornire tale opportunità nel mese di agosto”.

Quindi si rimane in attesa per sapere le date dell’evento videoludico più importante dell’anno, che si potrà seguire comodamente da casa in estate.

Il GDC non è l’unica fiera a passare al digitale. Sia Apple che Microsoft hanno annunciato versioni solo online delle conferenze degli sviluppatori. Alcuni, tuttavia, hanno deciso di annullarle del tutto. Google ha completamente cancellato l’I / OFacebook ha cancellato tutti i grandi eventi fino al giugno 2021.

FONTEeveryeye.it
Articolo precedentePocophone F2 Pro: rivelati i probabili prezzi per l’Europa
Articolo successivoGalaxy Z Flip: fotocamera quasi alla pari di iPhone XS Max su DxOMark