Unipolsai

L’Unione nazionale consumatori (Unc) ha individuato una strategia di marketing da parte di UnipolSai, ritenuta inaccettabile. L’Unc ha presentato un esposto all’Antitrust ed è stato richiesto di verificare la correttezza della campagna promozionale che prende il nome di #UnMesePerTe.

 

UnipolSai: il presidente dell’Unc non è affatto d’accordo con le strategie dell’aziende e dice la sua

Massimiliano Dona, presidente dell’Unc, afferma che “A differenza di quello che si presuppone dal loro slogan, ossiaUnipolSai ha deciso di restituirti un mese di polizza RC auto“, non ti verrà ridato un mese, bensì ti verrà fatto uno sconto sulla eventuale polizza, nel caso in cui il consumatore decida di rinnovarla. Insomma, ora che le famiglie si trovano in uno stato di difficoltà, non ti sospendono il pagamento, bensì ti daranno un voucher da utilizzare al momento del rinnovo

Insomma, questa è decisamente una campagna che mira ad invogliare l’assicurato a non cambiare compagnia. Un mese che sembra più utile a loro che a te. Con un irrisorio sconto dell’8,3%, mirano a conservare il portafoglio clienti. In questo momento di grave difficoltà, non può essere consentito giocare con il marketing“, continua Dona.

Quello che serve invece, è che da quando vige il divieto di spostamenti non necessari in tutta Italia, è che le compagnie restituiscano ai consumatori parte della quota di quando hanno già speso per le polizze attualmente vigenti. La somma raggiunge i 61 euro a polizza, tenendo in considerazione l’ultimo dato Ivass utile di 404 euro come prezzo medio della garanzia RC auto” conclude Dona.