qualcomm-ricarica-rapida

Qualcomm Technologies, ha presentato quest’oggi il Qualcomm Quick Charge 3+, l’ultimo dispositivo della famiglia Quick Charge, facente parte nell’ecosistema di ricarica rapida appartenente all’azienda. Questa tecnologia, migliora la precedente Quick Charge 3.0, sebbene non superi le potenzialità della Quick Charge 4. Il dispositivo sarà disponibile prima di tutto su qualcomm snapdragon 765 il 765 g punto successivamente verrà reso compatibile con dei nuovi dispositivi relativi a questo 2020 punto tra questi sarà presente il mi 10 Lite zoom, il quale Sara compatibile con la Quick Charge 3+ ma anche con la Quick Charge 4+.

Quick charge 3 +, ecco quali saranno le caratteristiche

L’obiettivo del Quick Charge 3+ è di fornire una ricarica avanzata e veloce a basso prezzo. Ecco quindi tutte le caratteristiche che lo riguardano:

  • La principale caratteristica e che in soli 15 minuti, questo sistema di ricarica veloce è in grado di portare il telefono dallo 0 al 50%. Ciò significa che la sua velocità è stata incrementata del 35% rispetto a prima;
  • La Quick Charge 3+ sarà compatibile sia con i cavi USB, che con i cavi di tipo A e cavi di tipo C;
  • Sostanzialmente i medesimi cavi saranno utilizzabili sia per la carica di tipo 3 che per la carica di tipo 4;
  • Sara compatibile inoltre con i dispositivi di generazioni precedenti e diversi accessori;
  • Elimina il bisogno di alcuni componenti esterni come ad esempio l’OVP (Over Voltage Protection) chip;
  • Sarà in grado di supportare due tipi di input, ovvero sia il wireless che quello classico attraverso i cavi.

I sistemi di ricarica rapida, nonché di ricarica wireless, si stanno sviluppando a vista d’occhio e ogni giorno portano nel mondo della tecnologia grandi novità e progressi, e qualcomm in questo senso, è sempre in prima linea.

Articolo precedenteWhatsApp, Zoom, Skype: le migliori app per video-chiamate secondo Mozilla
Articolo successivoTwitter lancerà presto una funzione molto attesa su iOS