Xiaomi ha deciso di portare ufficialmente per il mercato cinese uno smartphone di cui abbiamo sentito ampiamente parlare in questo periodo, ovvero il nuovo Xiaomi Mi 10 Youth Edition. Questo device, in realtà, è una versione re-branded dello Xiaomi Mi 10 Lite 5G annunciato sul mercato circa un mese fa ma con un comparto fotografico migliore.

 

Ecco le caratteristiche del nuovo Xiaomi Mi 10 Youth

IL design di questo nuovo dispositivo a marchio Xiaomi è pressoché identico a quello del Mi 10 Lite. Entrambi i device vantano infatti la presenza di un display SuperAMOLED da 6.5 pollici in risoluzione FullHD+ con notch a goccia centrale e con un sensore biometrico integrato all’interno del pannello. Sul posteriore, entrambi sono dotati di quattro fotocamere, ma qui emergono le differenze principali tra i due.

Il nuovo Xiaomi Mi 10 Youth può infatti contare sulla presenza di un teleobiettivo da 8 megapixel con una lente periscopica che garantisce uno zoom ottico da 5x e uno zoom ibrido che arriva addirittura a 50x. Questo sensore fotografico sostituisce quello per gli scatti con effetto di profondità da 2 megapixel presente sul precedente modello. Il resto dei sensori fotografici prevede invece una fotocamera principale da 48 megapixel, un grandangolo da 8 megapixel e un sensore macro da 2 megapixel.

Il nuovo device di Xiaomi può inoltre contare sulle performance del processore Snapdragon 765G di Qualcomm, che ovviamente supporta le reti di quinta generazione. Troviamo anche qui diversi tagli di memoria (6/8 GB di RAM e 64/128/256 GB di storage interno) e una batteria da 4160 mAh con ricarica rapida da 22.5W.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo smartphone medio di gamma dell’azienda sarà disponibile all’acquisto in Cina nelle colorazioni Blue, White, Black, Green, e Orange Peach a partire dal prossimo 4 maggio ad un prezzo di partenza di circa 275€ al cambio.

Articolo precedenteiPhone SE 2020, molte parti sono prese in prestito da iPhone 8
Articolo successivoAmazfit X, debutta la smartband dal display curvo: le caratteristiche