Iliad: prolungata la Giga 50 ma ci sono anche due offerte a sorpresa

Tra poche settimane, precisamente a fine Maggio, Iliad concluderà anche il suo secondo anno di attività in Italia. Il provider di telefonia francese si presenterà all’appuntamento con numeri di tutto rispetto: ad oggi i clienti ufficiali del gestore si attestano oltre i cinque milioni di unità. 

 

Iliad, ai clienti la mancanza di questo servizio non passa inosservata

Ovviamente il vero motore del successo di Iliad sono le promozioni low cost. Gli abbonati scelgono di sottoscrivere una SIM con la compagnia francese per poter cogliere al volo i vantaggi di ricaricabili che prevedono costi bassi e ampie soglie di consumo. Al netto di alto grado di soddisfazione del pubblico, però, nel corso di queste ultime settimane non sono mancate alcune polemiche.

Una delle caratteristiche principali di Iliad è la stretta correlazione che viene a verificarsi tra una ricaricabile ed un profilo telefonico. La conseguenza di tutto ciò è che, ad oggi, chi ha scelto di attivare Giga 30, Giga 40 Giga 50 non ha possibilità di modificare la sua offerta.

A differenza di altri operatori, infatti, Iliad non garantisce il servizi odi cambio tariffa. Questa mancanza non è passata inosservata al pubblico, anche perché più volte gli sviluppatori hanno promesso tale possibilità ai clienti.

Attualmente, quindi, chi ha attivato in passato Giga 30 Giga 40 non può sottoscrivere la Giga 50 a meno di attivare una nuova SIM o anche una nuova linea telefonica. Ovviamente, nelle pagine dei social network, con particolare riferimento a Facebook, gli utenti continuano a reclamare la presenza del servizio per il cambio tariffa.

Articolo precedenteSmartphone: quali sono gli errori che facciamo mentre si scatta una foto?
Articolo successivoUnieuro è superlativa: volantino con offerte folli contro MediaWorld