Il lancio della serie Nova 7 di Huawei è previsto per la giornata di oggi. Tuttavia, a poche ore dall’evento, HUAWEI Nova 7 e Nova 7 Pro si mostrano dal vivo in un video hands-on, con immagini che arrivano direttamente da uno store Huawei in Cina, rivelando il design ufficiale di entrambi gli smartphone ed alcune delle caratteristiche principali.

HUAWEI Nova 7 e Nova 7 Pro, caratteristiche ed immagini dal vivo

Partendo dal modello standard della nuova famiglia di smartphone, HUAWEI Nova 7 è dotato di un display OLED da 6,53 pollici con risoluzione FullHD+ e frequenza di aggiornamento di 60 Hz, con foro nell’angolo superiore sinistro, all’interno del quale è ubicata la fotocamera frontale per selfie da 32 MP.

Lo smartphone è alimentato dal SoC proprietario Kirin 985 con modem 5G, supporta 8 GB di RAM e 128 GB o 256 GB di spazio di archiviazione interna, che con molta probabilità dovrebbe essere espandibile tramite microSD. Sul retro, HUAWEI Nova 7 presenta un modulo fotografico dal layout massiccio e verticale che si compone di quattro sensori: quello principale da 64 MP, due sensori da 8 MP ed uno da 2 MP.

Per quanto riguarda HUAWEI Nova 7 Pro, questo dispone di un display OLED leggermente più grande da 6,57 pollici con risoluzione FullHD+ ed è alimentato dallo stesso SoC Kirin 895 con modem 5G, accompagnato da 8 GB di RAM e fino a 256 GB di spazio di archiviazione interna.

Sulla parte frontale, troviamo una dual-selfie camera con un sensore da 32 MP ed uno da 8 MP, mentre sul retro, la fotocamera conta di quattro obiettivi, di cui quello principale da 64 MP, un obiettivo periscopio da 8 MP con OIS e zoom digitale 50X, un altro sensore da 8 MP ed uno da 2 MP. La batteria di HUAWEI Nova 7 Pro avrà una capacità di 4.000 mAh e supporterà la ricarica rapida da 40 W.

Per scoprire nel dettaglio le caratteristiche di questi due nuovi smartphone che già sembrano essere molto promettenti, non ci resta che attendere ancora qualche ora.

Articolo precedenteGoogle Maps, un nuovo servizio per tutti contro l’emergenza virus
Articolo successivoRyanair delude nuovamente i clienti, caos nei rimborsi e addio soldi