Solamente qualche giorno fa, più precisamente lo scorso lunedì 20 aprile 2020, il colosso cinese Xiaomi ha annunciato l’imminente commercializzazione anche sul mercato italiano del nuovissimo Redmi Note 9S.

Il dispositivo che rappresenta la naturale evoluzione dell’omonima serie, potrà a breve essere acquistato sul sito ufficiale dell’azienda in due diverse finiture, a partire dal prossimo 28 aprile 2020. Ecco tutti i dettagli, soprattutto sull’incredibile prezzo.

 

Xiaomi annuncia l’arrivo del Redmi Note 9S anche in Italia

Il nuovissimo Redmi Note 9S vi ricordo che monta un DotDisplay da 6.67 pollici Full HD+ con risoluzione 2400×1080 pixel. Dispone di un processore Qualcomm Snapdragon 720G con tecnologia AI composto da una CPU octa core con frequenza di clock massima di 2.3 GHz e una GPU Adreno 618. Il colosso ha prodotto due differenti modelli, uno più economico con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna.

L’altro modello è invece dotato di una RAM da 6 GB ed una memoria interna da 128 GB. Entrambe le versioni permettono di espandere la memoria fino a 512 GB tramite una MicroSD. Si tratta quindi di uno smartphone DualSIM che supporta la tecnologia di rete 4G, Bluetooth 5.0 e il 2.4 Wi-Fi/5G Wi-Fi. La batteria ha una capacità di 5.020 mAh e il connettore è USB Type-C.

Ecco come Davide Lunardelli, Head of Marketing dell’azienda, si è espresso sul nuovo dispositivo: “Dopo il grande successo della famiglia Redmi Note, che ha superato i 110 milioni di unità vendute a livello globale, Xiaomi scelto di introdurre sul mercato italiano Redmi Note 9S, il primo componente della famiglia Redmi Note 9. Siamo quindi felici di poter offrire ai nostri Mi Fan e appassionati di tecnologia uno smartphone dalle performance straordinarie e una super batteria“. Il modello economico sarà lanciato al prezzo di 229 euro, mentre quello più costoso a 269.90 euro.

Articolo precedenteAmazon: smartphone e mascherine a prezzi stratosferici solo oggi
Articolo successivoCoronavirus: ENEA mette a disposizione un supercomputer per la ricerca