whatsapp

WhatsApp offre ai suoi 2 miliardi di utenti un ulteriore promemoria sull’importanza di rimanere a casa durante la pandemia di Coronavirus. L’app sta lanciando un nuovo set di adesivi che prende il nome di “insieme a casa”. Questa novità fa parte del suo ampio sforzo di trasformare il servizio di messaggistica in una forza per aggiornamenti accurati e utili, piuttosto che disinformazione che in questo periodo storico sembra dilagare gravemente.

 

 

Whatsapp: si lavora costantemente sul distanziamento sociale e sulla disinformazione

WhatsApp afferma di aver collaborato con l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) sugli adesivi, disponibili in 10 lingue. Gli adesivi incoraggiano il lavaggio delle mani, il lavoro da casa, altri concetti di distanziamento sociale e luoghi dove possono avvenire degli incontri virtuali. L’aggiornamento arriva dopo che Instagram ha lanciato un famoso adesivo “Stay Home” per sostenere misure di distanza sociale.

Facebook ha affermato di aver visto il picco dell’uso della sua app di messaggistica poiché molti dei suoi utenti sono costretti a rimanere a casa. Allo stesso tempo, il maggiore utilizzo aveva anche costretto WhatsApp a implementare ulteriori protezioni contro la disinformazione sulla pandemia. WhatsApp ha aggiunto controlli più severi sull’inoltro dei messaggi e ha lavorato con sviluppatori esterni per creare bot di messaggistica per condividere informazioni sanitarie tempestive e dissipare le bufale.

Articolo precedenteOppo A12 è ufficiale: display con notch e SoC MediaTek
Articolo successivoZenkit delude le aspettative, gli utenti preferiscono Wunderlist