netflix party

Nel tempo del COVID-19 siamo sempre alla ricerca di modi per connetterci con amici e parenti lontani per passare del tempo insieme anche se distanti. D’altronde possiamo anche fare i bravi e stare in casa, ma il nostro bisogno di essere sociali deve trovare uno sfogo. Oggi vi sveliamo come guardare film e serie TV con i vostri amici grazie a Netflix Party, abilitando persino chat di gruppo per commentare ciò che vedete insieme.

Questa nuova funzione consiste in un’estensione disponibile per Google Chrome che “sincronizza la riproduzione dei contenuti e aggiunge una chat di gruppo ai tuoi programmi preferiti su Netflix”. Così facendo, l’app assicurerà che tu e i tuoi amici guardiate lo stesso video su Netflix contemporaneamente.

Netflix Party, come vedere film e serie TV a distanza con gli amici

Guardare un film o una serie TV Netflix con gli amici sarà davvero molto semplice. Basta scaricare l’estensione di Chrome o prendere il tool direttamente dal sito NetflixParty e cliccare su “Installa Netflix Party”. Subito dopo cliccare sulla voce “Aggiungi a Chrome” per completare l’installazione.

Dopodiché, andate sul sito Web di Netflix per scegliere il contenuto che desiderate guardare con gli amici e iniziate la riproduzione. Ora viene il bello, perché dovrete creare il Party con cui guardare il contenuto. Per farlo, clicca sull’icona rossa “NP” situata accanto alla barra degli indirizzi, clicca poi su “Avvia party” e condividi l’URL del Party con i tuoi amici per invitarli.

Il tuo amico dovrà a sua volta cliccare sull’URL ricevuto per essere reindirizzato al sito Web Netflix. A questo punto dovrà cliccare sul pulsante “NP” accanto alla barra degli indirizzi ed il gioco è fatto. In questo modo hi è stato invitato potrà collegarsi automaticamente al Party e iniziare a guardare film ed episodi di serie TV insieme.

Articolo precedenteConto corrente: la banca può decidere di chiuderlo all’improvviso
Articolo successivoIliad, sino a fine mese ci sono due offerte speciali per l’emergenza Covid