Il 2020 è sicuramente partito alla grande per l’azienda produttrice di smartphone Xiaomi, che ha messo sul mercato moltissimi smartphone nuovi, sia di medio-bassa fascia che alta.

Tra i top di gamma troviamo sicuramente il Mi 10, mentre per la prima categoria possiamo finalmente annunciare l’arrivo in Italia del Redmi Note 9S, disponibile al momento su Amazon. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Xiaomi Redmi Note 9S disponibile all’acquisto anche in Italia

Il nuovissimo Redmi Note 9S di Xiaomi ha uno schermo davvero molto grande, di ben 6.67 pollici con risoluzione 2.400 x 1.080 pixel e rapporto forma in 20:9 con protezione vetro Gorilla Glass 5. Monta un processore Qualcomm Snapdragon 720 supportato da 4 o 6 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB di memoria interna.

Il reparto fotografico si compone da ben quattro fotocamere posteriori, il sensore principale è da 48 megapixel, poi troviamo un grandangolare da 8 megapixel, un sensore macro da 5 megapixel e un ultimo da 2 megapixel per la profondità di campo. La fotocamera anteriore è invece da 16 megapixel. La batteria è sicuramente il cavallo di battaglia del dispositivo, con una capienza da 5.200 mAh con supporto alla ricarica rapida a 22.5 W.

Come altre specifiche possiamo nominare la presenza dell’NFC, Bluetooth 5.0, porta USB Type-C, jack audio da 3.5 mm, lettore d’impronte digitali posto lateralmente. Il nuovo Redmi Note 9S è disponibile all’acquisto anche in Italia, al momento è in pre ordine sulla piattaforma di e-commerce Amazon, ma da domani sarà acquistabile ufficialmente. I colori disponibili sono Interstellar Grey, Aurora Blue e Glacier White. La versione da 4/64 GB ha un prezzo di 209 euro mentre quella da 8/128 GB è acquistabile a 229 euro.

Articolo precedenteLG Velvet: una nuova serie di smartphone dal design innovativo
Articolo successivoHuawei MatePad: avvistato un nuovo tablet targato Huawei