In questi ultimi anni, il rivale sia delle autovetture Diesel che benzina risultano essere le auto elettriche per l’innovazione apportata, ma da quello che ci risulta i consumatori hanno difficoltà ad eseguire tale cambiamento.

Abituati alle autovetture classiche, adesso questo boom di auto elettriche non sembra aver portato i frutti sperati. Molti consumatori riscontranno ancora un’ampia distanza da un punto di vista economico tra le due parti, ma il problema principale riscontrato si trova nelle batterie. Le problematiche avverebbero soprattutto per la sostituzione e lo smaltimento di quest’ultime.

Scopriamo di seguito i dettagli di questa vicenda.

 

Auto elettriche: autonomia delle batterie

Recentemente, sono stati eseguiti degli investimenti importanti da parte di alcune aziende che lavorano in questo settore, le quali hanno contribuito a fare dei passi in avanti.

Secondo alcune indiscrezioni, il Governo Cinese ha destinato una grande quantità di denaro per un solo obiettivo, ovvero quello di trovare una soluzione che consenta ai brand automobilistici di garantire la sostituzione delle batterie.

In breve tempo, quindi, si adotterà una funzione che permetterà di migliorare alcuni aspetti come la manuntezione e l‘autonomia delle batterie.

Un altro tema importante che riguarda le batterie è lo smaltimento, il quale non veniva considerato fino a poco tempo fa. Più passa il tempo e più cresce l’esigenza degli automobilisti di cambiare il pacco batteria. Anche in questo caso si deve trovare una soluzione definitiva che consenta di smaltire le batterie consumate.

Concludiamo dicendo che dal 2025, secondo altre indiscrezioni, potrebbe diventare obbligatorio l’elettrico in varie nazioni della comunità europea.

 

 

Articolo precedenteFacebook sta per lanciare la modalità silenziosa su iOS
Articolo successivoWindTre Start Limited Edition: minuti, sms e Giga in 5G