Dopo aver acquistato un nuovo smartphone Android, capita spesso di ritrovarsi in situazioni scomode per le quali aumentare la velocità della rete internet diventa indispensabile. Spesso, infatti, capita di scontrarsi con una lentezza anomala in rete 3G/4G e WiFi che, di fatto, rallenta ogni singola operazione fino a bloccarla del tutto. Fortunatamente, però, il Play Store offre delle soluzioni all’avanguardia che permettono di risolvere il problema, incrementando realmente la velocità di connessione. Scopriamo di seguito i dettagli.

Velocizzare rete su Android: ecco le soluzioni

2) Download Accelerator Plus: la seguente applicazione, disponibile al download gratuitamente dal Play Store, risulta essere molto facile da utilizzare. Attraverso la suddivisione dei download in molteplici parti, infatti, è possibile scaricare qualsiasi contenuto molto più velocemente. Utilizzando delle connessioni multiple, quindi, ogni download viene estremamente velocizzato. Link Download.

3) Net Optimizer: utilizzare da milioni di utenti per migliorare le prestazioni del browser, Net Optimizer permette all’utente di utilizzare dei DNS più veloci. In questo modo, quindi, è possibile velocizzare i collegamenti ai siti web e ridurre la latenza quando si gioca online. Link Download.

4) HSPA+ Tweaker: specializzata nel velocizzare le connessioni in rete dati 3G e 4G, la seguente sfrutta degli script particolari che, di fatto, permettono di raddoppiare la velocità della connessione ad Internet in pochi secondi. Secondo le recensioni, l’app funziona perfettamente sia su Smartphone Android stock che su Smartphone Android rootati. Link Download.

5) 4G Speed ​​Booster: definita una delle app più utilizzate nel mondo Android, 4G Speed Booster analizza i processi attivi in background e disabilita quelli che fanno un’uso eccessivo della banda. Cosi facendo, quindi, è possibile dedicare più spazio ad applicazioni utilizzate con maggiore frequenza, come YouTube e Chrome. Link Download.

Articolo precedenteWind3 Unlimited Easy Pay: incredibile offerta per tutti i nuovi clienti
Articolo successivoTasse evase: in questo modo le devi pagare per forza